vvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv

vvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv

06 aprile 2016

Delicius double acciughe

Double è la nuova alice arrotolata Delicius: due volte più grande, due volte più buona. Double è sfiziosa, carnosa e saporita. E’ perfetta per dare quel tocco in più alle tue creazioni. Lasciati guidare dalla fantasia e aggiungila ai tuoi piatti per esaltarli in modo semplice, creativo e divertente. Grande il doppio e ancora più buona! Prova Double anche nella versione con peperoncino, per stuzzicare i sensi, e con cappero per un gusto saporito e ricco.

INGREDIENTI
ACCIUGHE FRESCHE Solo l’Engraulis encrasicolus, la migliore, diventa un’acciuga Delicius. Viene pescata nelle notti di “scuro” (le notti senza luna), da marzo a settembre, con il tipico peschereccio “a Lampara”, oggi come accadeva nel passato, rispettando il mare e i suoi fondali. L’acciuga fresca viene messa sotto sale, lasciata maturare per diversi mesi, quindi filettata per diventare il filetto di alice che conosciamo. 

OLIO DI OLIVA E’ il prodotto della tradizione mediterranea per eccellenza. L’ “olea mediterranea” , un olio delicato e leggero che con il suo sapore non sovrasta il gusto delle preparazioni ma ne accompagna e ne conserva il loro straordinario sapore. 


CHIODO DI GAROFANO Per rendere le acciughe così speciali, uno in ogni vasetto. E’ della specie Eugenia caryophyllata e ha un fortissimo potere antiossidante, con profumo forte, dolce e fiorito, e una punta di pepato che rende uniche le nostre acciughe.



VARIANTI: PEPERONCINO e CAPPERO
INFO SU DELICIUS
Delicius nasce nel 1974 a Parma, in Italia e da allora sviluppa, produce e commercializza conserve di pesce. Negli anni, Delicius raggiunge posizioni di eccellenza nel mercato ittico, costruendo la propria identità con prodotti di qualità superiore, largamente riconosciuta dal consumatore. Gusto per le cose buone e fatte con cura, varietà e fantasia: ecco la sintesi perfetta del bien-vivre italiano.

4 commenti: