vvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv

vvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv

17 marzo 2015

L'idea veloce_ SALATINI AL VOLO

Quando arriva l'ispirazione bisogna coglierla!
E' pomeriggio, fuori fa freddo, diluvia, e il vento sembra una tempesta, allora io cucino! Apro il frigo e.. sembra il deserto del Sahara.
Cosa preparare per cena diventa il mio INCUBO. Prendo uno dei mille libri di cucina alla ricerca di qualcosa da inventare, ma nulla mi soddisfa. Mi fermo. Rifletto. Idea preparo due salatini al volo. 
E gli ingredienti? farina, olio, pancetta, sale q.b. e origano. 
Ricetta? Costo zero! Mi piace! Come procedo? Ingredienti nel mixer e poi impasto a mano formando una palla. Stendo con il matterello e do forma alla mia arte del tagliare. Inforno per poco piu di 15 minuti. E' pronto!

6 commenti:

  1. Ciao, grazie della visita....quando la passione della cucina è nel cuore, anche con un frigo vuoto si riesce a creare qualcosa di buono!!!
    Alla prossima, buona continuazione......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo, concordo con te!! Con la fantasia e l'immaginazione mi improvviso ☺💖

      Elimina
  2. Ciao Pollicina,
    grazie per esser passata da me... sei nuova? se vuoi possiamo mettere i nostri blog tra quelli che seguiamo. Io ho appena aggiunto un nuovo post!!
    Buoni e facili i tuoi salatini, brava!!

    That’s amore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuova non proprio... ma diciamo che diversi anni fa ero più attiva nel mondo Blog, ora ho trovato il tempo per dedicarmi a ciò che amo, tra cui scrivere di tutto un po che fa parte della mia vita.. certo che ti aggiungo volentieri.. e passerò sicuramente a trovarti al più presto ☺

      Elimina
  3. Ciao Pollicina :) Adoro questo genere di stuzzichi, ottimi da sgranocchiare durante la giornata, per un aperitivo o per una cena sfiziosa accompagnati da salumi e formaggi. Ottima idea!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie *.*
      È proprio vero con formaggi e salumi sono buoni! Sono durati pochissimo e paolo (mio fidanzato) li ha divorati tutti in un nulla

      Elimina